Coming soon: corsi di canoa – pt. 2

Continuiamo l’approfondimento sul mondo della Canoa, in attesa della partenza del nuovo corso di Olona in programma per aprile.

Come anticipato nel primo appuntamento (disponibile cliccando qui), lo sport della canoa prevede diverse discipline, che prevedono diverse tipologie di imbarcazione. L’errore più comune è quello di confondere tra canoa (canoa canadese) e kayak. Quello che si terrà in Olona sarà un corso di kayak.

Il kayak – visibile nella foto in testa all’articolo – prevede la navigazione in posizione seduta e l’utilizzo di una pagaia “a doppia pala”, con cui pagaiare su entrambi i lati dell’imbarcazione. Proprio la posizione e lo stile di pagaiata sono i principali elementi di differenza rispetto alla canoa canadese, che prevede invece una posizione in ginocchio sulla barca ed una pagaia a pala singola, con cui pagaiare su un solo lato dell’imbarcazione.

canoa canadese

Nella foto, esempio di canoa canadese.

I nostri kayak sono adatti all’ insegnamento di base di questa disciplina. Lunghi 390cm e larghi 63cm (una misura che garantisce un’ottima stabilità pur non penalizzando la velocità), dispongono di un seggiolino ergonomico ed un puntapiedi regolabile per tutte le stature. Inoltre la deriva per tutta la lunghezza dello scafo aiuta a mantenere diritta la direzione dello scafo in acqua.

Pronti a misurarvi con i corsi di canoa kayak di Olona? Vi aspettiamo da aprile con l’istruttrice Ilaria Ordesi.

segreteriaolona@olona1894.it
02/48951494

CONTATTACI

Yes Il tuo messaggio è stato inviato. Errore! Compilare i campi correttamente.
Cancella
© 2014 - Olona 1894. All rights reserved. P.IVA 08543880960